CREA STUDIO Associazione Culturale
presenta

 

“RECITANDO DALLA PROPRIA ANIMA”

Workshop intensivo di 3 giorni

con

DOMINIQUE DE FAZIO

Il 15, 16 e 17 marzo 2019

***

LA NECESSITÀ DI FORMARSI COME ATTORE.


I segreti di un Arte che pochi conoscono…

… segreti che raramente vengono insegnati.

 

Come creare "una vera esperienza" sul palco?

Come RENDERE PRESENTE la vita sul palco o davanti la telecamera
e non semplicemente "rappresentare" la vita "?

Come trasportare il pubblico nel Sogno Fittizio di un opera teatrale o di un film
in un modo che riconoscano che li riguarda anche loro?

 

DeFazio

   

Sbaglia chi crede d’essere la somma della proprie esperienze storiche, politiche e artistiche” – dice in veste di maestro Americano figlio di un calabrese, insegnante globetrotter, per metà anno domiciliato in Italia – “ed è invece indispensabile reindividuare la nostra leggerezza, la nostra verginità, la facoltà di commuoverci, di assorbire sempre da capo. Va ridato valore a un’innocenza che prescinda dalle nevrosi per il successo. Va stimolato in ognuno un processo ideativo autonomo che blocchi sul nascere lo spirito di imitazione di forti esempi attoriali. È utile saper dare un giusto risalto ai ritmi organici, e non meccanici, non concettuali: c’è più musica in una foglia che cade da un albero che in uno spartito stupendo.”

 

Dall’articolo su Dominique De Fazio intitolato “Nella palestra dell’anima” di Rodolfo Di Giammarco per La Repubblica.

 

 

SCOPRI I DETTAGLI


Dominique de fazio 3

 “De Fazio - sul Set a Hollywood”

Dicono di lui:

"LO STUDIO ‘DE FAZIO’ PER ME È UN LUOGO PER DISCUTERE APERTAMENTE DEI PROBLEMI CREATIVI CHE AFFRONTIAMO COME ARTISTI. - IL LAVORO SULLA VOCE IN PARTICOLARE È MOLTO IMPORTANTE PER ME E LO CONSIGLIO VIVAMENTE A QUALSIASI CANTANTE / ATTORE CHE VUOLE ESSERE AFFASCINATO DALLE INFINITE POSSIBILITÀ CHE LA VOCE UMANA POSSIEDE PER COMUNICARE.”

– T. GURA, CANTANTE LIRICA

“DOMINIQUE DE FAZIO NON HA MAI RISPOSTO A UNA DELLE MIE DOMANDE SULLA CREATIVITÀ. MI GUIDA IN MONDI NEI QUALI PROVO RIVELAZIONI, IN PRIMA PERSONA, SU DOMANDE CREATIVE, CHE NON SAPEVO NEANCHE DI AVERE. HO IMPARATO COME IL MODO DI DOMANDARE POSSA ESSERE LA RISPOSTA IN SÉ. IO DIVIDO LA MIA CARRIERA COME ARTISTA E IL MIO MODO DI VEDERE LA RELAZIONE TRA ARTE E VITA IN 'PRIMA DE FAZIO' E 'DOPO DE FAZIO'.”

– E. HESSE, ATTORE

FaLang translation system by Faboba