CREA STUDIO Cultural Association

presents

TWO SUMMER EVENTS WITH DOMINIQUE DE FAZIO:

 

“TOWARD A POETIC THEATRE”:

 

A 5-DAYS INTENSIVE TRAINING WORKSHOP
with
DOMINIQUE DE FAZIO

 

For actors and directors
in film and theatre

 

from 9th to 13th of July 2019
Rome, Italy

 

“POETIC THEATRE exists when something happens in the theatre, or in a film, that evokes – calls forth and makes present – the Music of Life of which we all make part.”
– Dominique De Fazio

 



Introduction to

 

The IDIOM of FILM ACTING

 

A three days PRACTICAL SEMINAR

with


DOMINIQUE DE FAZIO

 

from 5th to 7th of July 2019
Rome, Italy


Cinema has a different idiom of expression from theatre.

Without the awareness of the unique elements of film language, even good theatre actors may fail to make the passage to cinema.

 

NOTICE: a 230,00 euro discount is offered for those who sign up for both events and pay the entire registration fee no later than 3 June 2019

 

DeFazio 

 

Sbaglia chi crede d’essere la somma della proprie esperienze storiche, politiche e artistiche” – dice in veste di maestro Americano figlio di un calabrese, insegnante globetrotter, per metà anno domiciliato in Italia – “ed è invece indispensabile reindividuare la nostra leggerezza, la nostra verginità, la facoltà di commuoverci, di assorbire sempre da capo. Va ridato valore a un’innocenza che prescinda dalle nevrosi per il successo. Va stimolato in ognuno un processo ideativo autonomo che blocchi sul nascere lo spirito di imitazione di forti esempi attoriali. È utile saper dare un giusto risalto ai ritmi organici, e non meccanici, non concettuali: c’è più musica in una foglia che cade da un albero che in uno spartito stupendo.”

 

 

Dall’articolo su Dominique De Fazio intitolato “Nella palestra dell’anima” di Rodolfo Di Giammarco per La Repubblica.

 

SEE MORE

 


Dominique de fazio 3

 “De Fazio - sul Set a Hollywood”

Dicono di lui:

"LO STUDIO ‘DE FAZIO’ PER ME È UN LUOGO PER DISCUTERE APERTAMENTE DEI PROBLEMI CREATIVI CHE AFFRONTIAMO COME ARTISTI. - IL LAVORO SULLA VOCE IN PARTICOLARE È MOLTO IMPORTANTE PER ME E LO CONSIGLIO VIVAMENTE A QUALSIASI CANTANTE / ATTORE CHE VUOLE ESSERE AFFASCINATO DALLE INFINITE POSSIBILITÀ CHE LA VOCE UMANA POSSIEDE PER COMUNICARE.”

– T. GURA, CANTANTE LIRICA

“DOMINIQUE DE FAZIO NON HA MAI RISPOSTO A UNA DELLE MIE DOMANDE SULLA CREATIVITÀ. MI GUIDA IN MONDI NEI QUALI PROVO RIVELAZIONI, IN PRIMA PERSONA, SU DOMANDE CREATIVE, CHE NON SAPEVO NEANCHE DI AVERE. HO IMPARATO COME IL MODO DI DOMANDARE POSSA ESSERE LA RISPOSTA IN SÉ. IO DIVIDO LA MIA CARRIERA COME ARTISTA E IL MIO MODO DI VEDERE LA RELAZIONE TRA ARTE E VITA IN 'PRIMA DE FAZIO' E 'DOPO DE FAZIO'.”

– E. HESSE, ATTORE

FaLang translation system by Faboba